PORTO
Ieri venerdì 26 giugno partenza da Orio al Serio per Porto. Purtroppo il volo che doveva partire alle 19.15 è partito alle 21.45 con due ore e mezza di ritardo ma ci sta..... quando viaggi devi sempre mettere in conto......questa volta la giustificazione di Ryanair è che un animale ( coniglio ) ha investito in mattinata un aereo in atterraggio in non so quale aeroporto e di conseguenza vi sono stati ritardi per tutti i voli a catena visto che l' apparecchio colpito per normative non può volare per tot GG in attesa delle verifiche..... Arriviamo in hotel a Porto all' una di notte. In ogni caso stamattina alle 8.30 circa siamo già a scoprire la città. Partiamo dalla stazione di Sao Bento che presenta nel suo ingresso delle bellissime opere fatte con le famose azulejos (piastrelle di ceramica decorata) che caratterizzano molte chiese e palazzi di questa città Quindi andiamo verso la basilica di Porto da dove nel 2024 sono partito per fare il cammino di Santiago ed un po' di...