ARMENIA YEREVAN
Questa mattina alle 7.00 circa arrivo in stazione a Yerevan capitale dell' Armenia (1 mln circa di abitanti). Trasporto con taxi ( dopo lunga e snervante trattativa arrivo a 30 euro quando me ne aveva chiesti 60 per mezz'ora di strada comunque mi avrà fregato lo stesso....... almeno un po' meno di quello che pensava). Doccia e parto per visita città. Tempo bello e abbastanza caldo (18 gradi a mezzogiorno).
La foto sopra è di una scalinata che è un po' il simbolo della città. È adornata con statue di Botero e numerose fontane che però vengono attivate solo in certe occasioni.
La città è vivibile con reminiscenze musulmane (vedi foto Moschea Blu qui comunque oggi sono per lo più cattolici ortodossi) e più evidenti russe ovviamente visto che faceva parte della federazione Russa fino a poco più di 30 anni fa.
Di sera si anima di giovani (come sarebbe bello avere una trentina di anni in meno.....🥲🥲🥲) e mi è parsa molto tranquilla. Qui ora sono le 22.00 circa visto che siamo avanti di 3 ore con il fuso orario. Oggi 15 km circa a piedi in città. Domani si sale in montagna.
Commenti
Posta un commento