PORTO
Ieri venerdì 26 giugno partenza da Orio al Serio per Porto. Purtroppo il volo che doveva partire alle 19.15 è partito alle 21.45 con due ore e mezza di ritardo ma ci sta..... quando viaggi devi sempre mettere in conto......questa volta la giustificazione di Ryanair è che un animale ( coniglio ) ha investito in mattinata un aereo in atterraggio in non so quale aeroporto e di conseguenza vi sono stati ritardi per tutti i voli a catena visto che l' apparecchio colpito per normative non può volare per tot GG in attesa delle verifiche.....
Arriviamo in hotel a Porto all' una di notte. In ogni caso stamattina alle 8.30 circa siamo già a scoprire la città. Partiamo dalla stazione di Sao Bento che presenta nel suo ingresso delle bellissime opere fatte con le famose azulejos (piastrelle di ceramica decorata) che caratterizzano molte chiese e palazzi di questa città
Quindi andiamo verso la basilica di Porto da dove nel 2023 sono partito per fare il cammino di Santiago ed un po' di emozione mi pervade.....
Quindi poi proseguiamo la giornata con il classico giro in bus scoperto per scoprire la città
Nel pomeriggio poi visitiamo il famoso
Ponte Don Luis, passeggiamo lungo la Ribeira e scopriamo il caratteristico negozio di sardine oltre che altre piazze e vie della città
Ovviamente a cena la sera non poteva mancare uno dei piatti tipici di Porto vale a dire il polpo alla galiziana ed un buon bicchiere di vino bianco


























Commenti
Posta un commento