ULAAN BATOOR
Oggi visita alla città di Ulaan Batoor. Al mattino vado in un monastero buddista (il principale della città) e per un po' di tempo mi immergo nella loro atmosfera fatta di preghiere continue. Qui la maggior parte degli abitanti è buddista. Avevo già vissuto esperienze simili a Katmandu nel quartiere tibetano e devo dire che fa sempre un certo effetto vivere dal vivo questa loro spiritualità.
Quindi visito un museo di storia naturale dove è custodito uno dei più grandi asteroidi caduti sulla terra ( nel deserto dei Gobi) oltre che ad uno scheletro di dinosauro (Tarbosaurus) vissuto in Mongolia circa 70 mln di anni fa lungo più di 10 metri, alto 4 metri e del peso di circa 3 tonnellate ( per fortuna che non sono nato in quel periodo 🤣🤣🤣🤣)
Infine nel pomeriggio faccio un altro giro in città a piedi ( qui non c'è la metro la stanno costruendo e quindi in tutta la giornata mi sono pappato una quindicina di km a piedi) e, non poteva mancare, nel tardo pomeriggio visito il museo dedicato al mitico Gengis Kham. Con orgoglio italico comunque rendo omaggio anche alla statua di Marco Polo ( unico italiano incontrato in questi giorni 😅😅😅) il quale attorno al 1320 circa fu ospite dell' imperatore Kham ( uno dei figli di Gengis che ha regnato dopo la sua morte)
Commenti
Posta un commento