ULAAN BATOOR

 


Oggi visita alla città di Ulaan Batoor. Al mattino vado in un monastero buddista (il principale della città) e per un po' di tempo mi immergo nella loro atmosfera fatta di preghiere continue. Qui la maggior parte degli abitanti è buddista. Avevo già vissuto esperienze simili a Katmandu nel quartiere tibetano e devo dire che fa sempre un certo effetto vivere dal vivo questa loro spiritualità.






Quindi visito un museo di storia naturale dove è custodito uno dei più grandi asteroidi caduti sulla terra ( nel deserto dei Gobi) oltre che ad uno scheletro di dinosauro (Tarbosaurus) vissuto in Mongolia circa 70 mln di anni fa lungo più di 10 metri, alto 4 metri e del peso di circa 3 tonnellate ( per fortuna che non sono nato in quel periodo 🤣🤣🤣🤣)



Infine nel pomeriggio faccio un altro giro in città a piedi ( qui non c'è la metro la stanno costruendo e quindi in tutta la giornata mi sono pappato una quindicina di km a piedi) e, non poteva mancare, nel tardo pomeriggio visito il museo dedicato al mitico Gengis Kham. Con orgoglio italico comunque rendo omaggio anche alla statua di Marco Polo ( unico italiano incontrato in questi giorni 😅😅😅) il quale attorno al 1320 circa fu ospite dell' imperatore Kham ( uno dei figli di Gengis che ha regnato dopo la sua morte)







Commenti

Post popolari in questo blog

Alba Monte Verena 29 09 2024

Campo Base Everest 5364 metri con papà

Grazie a tutti