MALGA MARCAI E IL VERDE PRIMAVERA
Oggi festa della Liberazione tanto per cambiare piove. In ogni caso decido di andare a camminare e parto verso il Vezzena per vedere un posto dove di solito tra fine aprile e metà maggio trovo le spugnole. Purtroppo niente funghi forse è troppo presto e comunque quando ho iniziato a camminare a 1500 metri circa erano 3 gradi e circa 200 metri più alto gli abeti erano imbiancati da una leggera nevicata notturna.
In ogni caso poi verso le 9.00 smette di piovere e si apre un pò. Alla fine mi godo una discreta giornata con delle viste stupende sul Portule e sulle montagne trentine. E' incredibile in questo periodo come sia intenso il verde dei prati dell'Altopiano. Sembra essere in un dipinto ad acquarello da quanto forte è.
Poi tornato a casa visto che mi era rimasta la voglia di funghi apro il congelatore e mi preparo un piccolo pranzo a base di fario (pescata 20 gg fa circa inoltre oggi è venerdì quindi pesce) e finferli della scorsa stagione. Ovviamente il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino.......cibi condimentum est fames
Commenti
Posta un commento